ACIDO IALURONICO FAI DA TE

ACIDO IALURONICO FAI DA TE: un rimedio semplice ed efficace contro pelle secca e segni del tempo

COME CREARE IL GEL DI ACIDO IALURONICO FATTO IN CASA

Il gel di acido ialuronico è un prodotto naturale dallo straordinario potere idratante ed antiage. Utilizzato abitualmente per combattere le rughe è ideale su qualsiasi tipo di pelle, da quella più matura a quella più delicata e sensibile.
Le sue proprietà lenitive ed elasticizzanti infatti donano al viso un aspetto luminoso svolgendo un’azione lisciante e protettiva.

acido_ialuronico
Il gel di acido ialuronico fatto in casa può rivelarsi un prodotto molto più economico ed efficace rispetto a numerosi cosmetici che si trovano in commercio. Spendendo circa 6€ potete creare il vostro trattamento in maniera semplice e veloce miscelando 2 soli ingredienti.
L’ingrediente principale è il sodio ialuronato, una polvere sottilissima che a contatto con l’acqua si idrata formando un gel dalla consistenza ideale per essere utilizzato puro all’1%

Per ottenere 100 grammi di prodotto occorrono:

Sodio ialuronato 1 gr

Acqua distillata 99 gr

Conservante Cosgard 16 gocceacido ialuronico

Per prima cosa versate l’acqua in un contenitore di vetro. Poi aggiungete la polvere SENZA MESCOLARE. Coprite con un tovagliolo e lasciate idratare per 16/18 ore. Trascorso il tempo necessario noterete la formazione del gel. A questo punto potete girare il composto con un cucchiaino aggiungendo il conservante e travasando il tutto in un contenitore per cosmetici.

DOVE REPERIRE GLI INGREDIENTI

Potete acquistare il sodio ialuronato ed il conservante su siti specializzati nella vendita di materie prime come Aromazone e Farmacia Vernile.

COME UTILIZZARE IL GEL DI ACIDO IALURONICO

Potete utilizzare il gel di acido ialuronico puro all’1% come contorno occhi o come base per arricchire le vostre creme viso. Miscelato con il gel di aloe e poche gocce di olio essenziale di tea tree sarà un ottimo prodotto per eliminare brufoli e punti neri.