Ricette vegane: frittata senza uova

Ricette vegane: tanto gusto e tanta salute

Per la serie ricette vegane:

Anche la frittata, può trovare una sua versione priva di ingredienti di origine animale e quindi senza il suo ingrediente di base che sono le uova; oggi vi proponiamo una vera e propria frittata senza uova gustosa, facile e leggera.

Ecco allora, tra le tante ricette vegane che noi del Blog di buoni consigli vi abbiamo proposto, anche come fare una frittata vegana, senza uova sfiziosa, leggera, gustosa

Ingredienti per una delle più gustose ricette vegane: frittata vegana senza uova per 6 persone.

  • 3 cucchiai di farina di ceci
  • 1 cucchiaio di amido di mais
  • 1 scalogno
  • sale
  • olio extravergine di oliva
  • 1 bicchiere di latte di riso
  • spezie a scelta

Ecco a voi la preparazione di questa gustosa ricetta

Per preparare la pastella mescolate la farina di ceci con l’amido di mais setacciati ed il latte di riso (se il composto dovesse risultare troppo liquido aggiungete un po’ di farina, se troppo grumoso un po’ di latte);

Aggiungete sale e pepe e lasciate riposare il composto una mezz’oretta (nel frattempo stuzzicate qualcosa se avete troppa fame 😉 )

Finalmente è arrivato il momento: affettate finemente lo scalogno e mettetelo a soffriggere in padella con dell’ottimo olio extravergine d’oliva, ne basterà davvero poco 😉 ; aggiungete gli odori che preferite e non appena lo scalogno inizia a dorarsi potete versate la vostra pastella già preparata. Et voilà, la frittata vegana senza uova è servita! 

Chi ha detto che le ricette vegane non sono gustose?

Questa gustosa versione base della frittata vegan senza uova può essere ovviamente arricchita di altri ingredienti per renderla ancora più gustosa; fateci sapere cosa ne pensate! L’avete provata? In quale versione? Buon appetito!

Avete ricette vegane da suggerirci?

Scriveteci, siamo lieti di ripubblicarle nel nostro blog 😀

ricette vegane